Coronavirus, la frase più in voga da 2 mesi: “Facciamo chiarezza”

Ogni giorno leggendo i giornali, tutti i giornali, almeno un titolo nel quale si legge “Facciamo chiarezza” c’è sempre, c’è sempre qualcuno che deve dare delucidazioni su qualcosa che a suo parere non è stato capito o sul quale ci sono delle controversie.

Il problema è che chi cerca di “Fare chiarezza” la maggior parte delle volte non ha nemmeno il titolo per farlo e spesso invece di “Fare chiarezza” fa venire molti più dubbi di quanti ce ne fossero prima.

In quest’ultimo periodo poi, grazie al Coronavirus, tutti “Fanno chiarezza” su qualcosa.

Si passa dal “Far chiarezza” su quali sono le mascherine che andrebbero usate o su come le mascherine andrebbero indossate al “Far chiarezza” sulla distanza in metri che bisogna tenere per non essere infettati al “Far chiarezza” su come si è affrontato il contagio da parte del Governo o da parte delle Regioni.

Dopo tutte questi “Facciamo chiarezza” noi umani siamo più confusi di quanto lo fossimo prima.

Un esempio ?

Ditemi se dopo tutti i “Facciamo chiarezza” su quanto il virus sopravvive sulle superfici voi avete capito. IO NO !

Oggi l’OMS ha “Fatto chiarezza”, il virus sulle superfici resiste solo per alcune ore !

E tutti i “Facciamo chiarezza” di prima ?

Chi aveva titolo a “Fare chiarezza” quando per “Fare chiarezza” dicevano che sulle superfici di plastica o acciaio  resisteva 3 giorni, nell’aria 3 ore e via dicendo ?

L’OMS oggi dice anche: “Indossare una mascherina è una delle misure di prevenzione che possono contenere il contagio di diverse malattie respiratorie virali quali lo stesso Covid-19. Tuttavia, il solo uso della mascherina è insufficiente a fornire un adeguato livello di protezione, e altre misure dovrebbero essere adottate”.

Grazie OMS e quali dovrebbero essere le altre misure ? Lo scafandro ? La tuta da sub ? I camici da biocontenimento ? Suvvia OMS “Faccia chiarezza” !

In conclusione, per “Fare chiarezza”, sarebbe il caso che chi vuole “Fare chiarezza”, “Faccia chiarezza” sul perchè deve per forza “Fare chiarezza” e quando lo fa, cerchi di essere “Chiaro” altrimenti qualcun altro, per “Fare chiarezza”, si sentirà costretto ad intervenire con più “Chiarezza” inducendo di nuovo l’altro a “Fare chiarezza” su quello che aveva detto prima per “Fare chiarezza”.

 

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento